L'Azienda

POLIDECOR, realizza prodotti finiti in polistirene espanso di estrema facilità di utilizzo e messa in opera, mantenendo canoni qualitativi elevati.

vista panoramica dell'azienda

Nascono così prodotti quali matrici decorative Descrizione del link 1
Descrizione del link 1 Descrizione del link 1 Descrizione del link 1 Descrizione del link 1 Descrizione del link 1 Descrizione del link 1 Descrizione del link 1 Descrizione del link 1 Descrizione del link 1 Descrizione del link 1 Descrizione del link 1 Descrizione del link 1 Descrizione del link 1.
 
di ogni forma e dimensione, capitelli, basi, fusti di colonne, casseforme, contro soffittature, arredo negozi, isolamenti termo-acustici e tutto quant’altro occorrente per la realizzazione di arredo di ogni forma, dimensione e decorazione, nonché ogni tipo di oggetto per vetrinistica, insegne pubblicitarie e scenografie di ogni genere.

La produzione viene eseguita con l’ausilio di personale tecnico altamente qualificato e spesso completata da interventi artigianali ed artistici che determinano l’efficienza e la qualità del prodotto-servizio offerto.

Le materie prime utilizzate (polistirene espanso) vengono trattate con prodotti che ne garantiscono resistenza e durevolezza nel tempo, sia in ambienti chiusi, che al contatto con gli agenti atmosferici, restando conformi alle normative europee vigenti in materia di sicurezza e reazione al fuoco (classe 1A) e pertanto utilizzabili in ambienti pubblici.


POLIDECOR realizza:



Il polistirene espanso

Il primo e più importante uso del polistirene espanso sintetizzato (per brevità EPS) in edilizia è costituito dal suo impiego come isolante termico in edifici sia nuovi che in fase di ristrutturazione. Grazie alla sua efficacia come materiale isoalnte, l'EPS svolge un ruolo prezioso: contribuisce infatti al risparmio dei combustibili fossili usati per il riscaldamento e riduce le emissioni di anidride carbonica che concorrono alla creazione dell'effetto serra. L'EPS, essendo costituito per il 98% di aria, ha una resistenza straordinaria, ottime proprietà isolanti, resistenza all'umidità, al sale, a diversi tipi di acidi e alla maggior parte degli olii.

Si precisa che i termini "polistirene" e "polistirolo" sono equivalenti e definiscono lo stesso prodotto. Il primo termine fa parte della nomenclatura chimica internazionale, il secondo invece è utilizzato solo in italia.





Polidecor - Polistirene, Progetti & Creazioni